E’ il gioco più famoso d’Italia, richiama tantissimi cultori del gioco d’azzardo, porta sempre alla vittoria di montepremi da capogiro e non sembra deludere mai: stiamo parlando del SuperEnalotto, e non mentiamo quando diciamo che non esiste, almeno finora, un gioco come questo, in grado di suscitare un interesse ampio e di alto spessore, tra tanti italiani.
Ogni anno, si registrano somme del jackpot davvero incredibili, e più aumenta il montepremi, più si alza il livello di competizione, come se tutti fossero convinti di poter vincere quello splendido premio, in grado di svoltare la vita di chiunque di noi. Ed è quello che è successo in questo piccolo paesino, dove il famigerato “6” ha cambiato la vita di questo signore.
Dove è stato vinto questo grande montepremi?
Il 6 SuperEnalotto è davvero una scommessa con la fortuna. Non sempre arriva, ma quando ce la si fa, sembra un miraggio. Ed è quello che è capitato a un signore di un paesino del centro Italia, che, andato presso la ricevitoria di fiducia, ha giocato i suoi soliti numeri, che, a differenza delle volte precedenti, questa volta gli hanno davvero svoltato la vita.
Il montepremi era ormai in risalita da mesi, e la cifra da capogiro gli ha permesso di cambiare vita. E’ rimasto anonimo, e possiamo solo capire la sua scelta; sopratutto considerando che la schedina che ha giocato è stata pagata soltanto 1,50€, con un guadagno davvero esorbitante. Quello che possiamo fare è solo augurargli buona vita, visto che tutti quelli che lo conoscono lo descrivono come una persona davvero di buon cuore.
Come vincere al SuperEnalotto
Non è facile. E non esiste, di fatto, un sistema che consenta di vincere sicuramente dei soldi, giocando al famoso gioco d’azzardo. Tuttavia, esistono delle indicazioni che provengono da studi portati avanti da analisti esperti del settore, che ci permettono di comprendere quale potrebbero essere le strade da percorrere per aumentare le possibilità di vincita:
- giocare spesso: sempre con moderazione, perché, essendo un gioco d’azzardo, la possibilità di essere fagocitati dal sistema è altissima
- non fidatevi dei sistemi: perché non c’è prova scientifica che li consideri validi, ma sono solo un metodo per farsi pagare di più
- divertitevi: perché deve essere pensato come un passatempo e non come la continua ricerca di vincite sensazionali
Quindi, se arriva, arriva e ben per noi. Se non si vince, pazienza. Ricordatevi che non si può pensare di cambiare vita solo ed esclusivamente vincendo a un gioco d’azzardo, che, ricordiamo, crea dipendenza e può essere davvero pericoloso, se non addirittura impossibile, uscirne. In questo caso, deve subentrare un briciolo di amor proprio e di rispetto verso se stessi.
Il SuperEnalotto è un gioco interessante, ci permette di sognare ad occhi aperti quel jackpot che sale ad ogni estrazione. Tuttavia, è bene rimanere con i piedi ben ancorati a terra, optando per un atteggiamento realistico, consapevolmente convinti dei rischi che si corrono. Puntare ad ogni estrazione non è raccomandabile, ma una volta tanto non ha mai ucciso nessuno.