Tre piante che portano molta sfortuna: ecco quali sono

Molto spesso si usa regalare piante per occasioni varie, come ad esempio un’inaugurazione o anche un trasloco. Esse sono molto apprezzate perché vanno a donare un tocco di verde e ci fanno sicuramente sentire più vicini alla salute vengono amate anche da chi non possiede il pollice verde, soprattutto quelle facili da curare.

Quando doniamo un fiore o una pianta però dobbiamo fare attenzione al tipo di significato che vogliamo esprimere e non tutte possono essere regalate infatti, alcuni di esse sono da evitare perché portano sfortuna. In questo articolo andremo a vedere alcune piante che devono essere evitate proprio perché sono conosciute per portare sfortuna o anche assorbire le energie positive.

Perché non bisogna regalare alcuni tipi di pianta

Anche se non tutti credono alla fortuna o alla sfortuna, ci sono tantissime altre persone che non prendono sotto gamma questi gesti infatti, regalare una pianta con un significato negativo potrebbe offendere l’altra persona. Bisogna quindi fare attenzione al tipo di pianta che desideriamo regalare, ma che bisogna evitare per i motivi detti in precedenza.

Infatti, alcune persone potrebbero essere suscettibili e prendere questo gesto come una forma di scortesia. Dunque, come esistono piante che portano fortuna, prosperità e soldi purtroppo altre sono condannate ad avere un significato più negativo e quindi devono essere evitate indeterminate situazioni, che sia una pianta grassa, una pianta rampicante o anche semplicemente un fiore.

Quali sono le piante che portano sfortuna

Come stavamo dicendo, esistono delle piante che possono portare fortuna e prosperità, ma ne esistono tantissime altre che invece possono portare sfortuna o ad esempio andare ad assorbire l’energie positive. Andiamo quindi a vedere quali sono le piante che non si devono mai regalare in delle occasioni speciali, così da non offendere l’altra persona:

  • piante grasse con le spine;
  • agave e aloe;
  • ortensia;
  • garofano;
  • piante rampicanti.

Anche se alcune piante grasse risultano essere fortunate, quelle con le spine si pensa che attraggono energie negative ed è quindi opportuno evitare. Lo stesso vale anche per l’agave, che fiorisce solo una volta nella vita e poi muore e ciò può essere considerato un presagio negativo. Le ortensie, invece, non devono essere regalate perché sono simbolo di solitudine, anche se sono fiori molto belli e delicati.

Il garofano invece attrae l’energie positive su di sé e quindi bisogna evitarlo. Per quanto riguarda invece le piante rampicanti, a causa della loro conformazione non permettono alle energie positive di fluire liberamente e quindi possono andare a creare dei blocchi energetici, proprio per tale motivo è consigliato non tenerla in casa ma se proprio si vuole, è opportuno metterle all’esterno.

Lascia un commento