Come catturare le bisce: ecco il metodo che sorprende tutti

Le bisce di fatto non sono dei serpenti velenosi ma averli nelle vicinanze della propria casa o magari in giardino non è davvero una cosa piacevole e su questo non ci sono davvero dubbi. Senza contare che ci sono poi delle persone che hanno proprio la fobia di questi animali.

E quindi sempre consigliabile trovare un modo per poterle allontanare, senza uccidere e senza ricorrere a dei mezzi troppo aggressivi, trovare il modo di non averle più vicine alla nostra casa e vivere in totale traquillità e senza il pensiero di potersele trovare davanti. Entriamo nel merito della questione e capiamo meglio.

Allontanare le bisce: ecco come fare

Se ci sta il sospetto che ci possano essere nelle vicinanze dei serpenti, la prima cosa da fare è quella di evitare di fare dei rumori che siano troppo forti e questo per via del fatto che questi animali tendono a spaventarsi degli umani e quindi potrebbero attaccare per difendersi.

Poi non dimenticarsi mai di isolare l’aria e quindi magari chiudere le porte e le finestre della casa specialmente di notte che è il momento in cui è più facile trovarli. Anche trovare delle trappole per potere catturare i serpenti potrebbe essere una soluzione con all’interno un’esca che faccia da distrazione.

Catturarla in sicurezza

Nel caso in cui si decide di catturare questo animale in modo autonomo, è bene tenere conto del fatto che i primi a dovere stare in sicurezza siamo noi, poi iniziare a raccogliere gli strumenti necessari e quindi dei guanti di protezione e anche una scatola per la biscia. Anche con un coperchio.

  • Le bisce non sono velenose
  • Possono essere allontanate
  • Ci sono delle accortezze di cui tenere conto

Inseguito è bene cercare di capire dove sta il serpente scoprendo anche quelli che sono i nascondigli più sicuri e cercare sempre di catturarlo con estrema cautela, facendo dei movimenti che siano lenti ma al tempo stesso decisi per cercare di prenderlo senza perdere fin troppo tempo. E senza farsi del male. Non dimenticarsi mai di stare ad una distanza di sicurezza.

Una volta preso non si deve fare altro che mettere la biscia nel contenitore con il coperchio per evitare che possa scappare e poi lasciarlo in un posto che sia lontano da casa con la speranza che non possa tornare e non ci si debba trovare nella stessa situazione che abbiamo appena vissuto. La cosa importante è sempre stare attenti alla propria incolumità.

Lascia un commento