Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.    Pił informazioni  

 Ok 
 
Pari e Uguali aps
Associazione di promozione sociale per diffondere una cultura di paritą
 


Chi siamo



L’attività di PARI E UGUALI inizia nel febbraio 2008 come comitato promotore, costituito da sei persone. Il lavoro iniziale consisteva nel raccogliere informazioni pubblicate da varie testate, italiane ed estere, o frutto di ricerche che si riferiscono alla discriminazione e violenza nei confronti della donna, utilizzando i contatti mail in Italia e all’estero.

Il 10 maggio 2011 si è costituita l’Associazione PARI E UGUALI, regolarmente registrata e iscritta negli elenchi delle associazioni di Padova, Selvazzano Dentro, Provincia di Padova.
Nel 2018 siamo stati riconosciuti dalla Regione del Veneto come Associazione di Promozione Sociale.

PARI E UGUALI è molto attiva nelle scuole, proponendo corsi per vari livelli di classi, facendo formazione contro la violenza, l’intolleranza, il bullismo/cyberbullismo e i rapporti umani.

Oltre agli interventi nelle scuole, PARI E UGUALI gestisce incontri mensili con gli associati e simpatizzanti per discutere e scambiarsi opinioni sui vari argomenti d’interesse sociale; organizza un premio annuale per dare un riconoscimento alle persone più meritevoli, promuove vari convegni, sono state attuate visite con scopi culturali in luoghi di particolare interesse, si continua a inviare agli associati e simpatizzanti articoli di giornali di vari argomenti; presenti varie volte su televisioni locali e gestito un proprio programma radio.

Manteniamo rapporti costruttivi con varie associazioni con le quali condividiamo alcuni principi, con lo scopo di creare una rete di reciproco interesse.
 


Obiettivi di Pari e Uguali

L’Associazione PARI E UGUALI non ha scopi di lucro e si basa sul volontariato dei soci, è apartitica e laica, non ha limiti di territorialità e ha come scopi:
1. diffondere una cultura di parità e uguaglianza fra i generi.
2. evidenziare esempi positivi di donne e uomini che si sono distinti negli ambiti della vita sociale, lavorativa e politica.
3. divulgare notizie riguardanti discriminazioni, persecuzioni e violenza nei confronti delle categorie più deboli in Italia e nel mondo.
4. promuovere attività culturali sociali e ricreative, creando occasioni di incontro e discussione al fine di stimolare un dibattito propositivo e di coinvolgimento degli attori culturali e sociali atti al raggiungimento dello scopo associativo.
 

 

 

 

Reg. a Padova sub n. 3230 serie 3 sede: via Palestro 95A  35138 Padova
C.F. 92233910287 tel e fax 0498725082  cell. 3485338212
IBAN  IT50 P033 5901 6001 0000 0077 364 e-mail: info@parieuguali.it

 

 

Statuto Codice Etico

Consiglio Direttivo

Documento Privacy